Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 10 Aprile 2015

CALCIO Uisp, amatori verso il titolo

Logo

(Ed. ROVIGO)

(L.Cre.) Inizia tra oggi e lunedì, la seconda fase del campionato Uisp di calcio provinciale. Tre le competizioni, quella per il Titolo Provinciale, la Coppa Uisp e la Coppa Amatori. Sono 24 le squadre che si contenderanno il Titolo Provinciale di calcio Amatori, attualmente in mano alla Portotollese, finita nel girone Rosso.
TITOLO PROVINCIALE (Finale sabato 13 giugno alle 18). Si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze. Girone Nero: Chioggia-San Vitale; Union Lv-Saguedo. Girone Verde: San Giorgio Casale-Calto; Fratta-Boscochiaro. Girone Marrone: Menà-Pizzeria Etna; Corbola-Bar Gelateria Antonella. Girone Rosso: San Rocco-Castelbaldo; Amatori Badia-Portotollese. Girone Blu: Pincara-San Fidenzio; San Salvaro-Umbertiana. Girone Viola: Cadinaro-Arteselle;Rivarese-Castelmassa.
COPPA UISP (Finale sabato 13 giugno alle 16). Si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze. Girone Nero: Donzella-Lusia; GaibaStienta-Real Piacenza. Girone Verde: Palugana United-Bellombra; Canda-Havana Rosolina. Girone Marrone: Spinimbecco-Santa Margheritataglie; Due Torri-Ausonia. Girone Rosso: Trecenta-Bonarubiana; Carceri-Rottanova. Girone Blu: San Biagio Canale-MarBos; Ponso-Megep Badia. Girone Viola: Psv Terrazzo-Piano; Cà Donà-San Zenone.
COPPA AMATORI (Finale sabato 6 giugno alle ore 16). Si qualificano alle semifinali le prime di ogni girone e la migliore seconda. Girone 1: Piacenza d'Adige-Arquà Polesine; riposa il Cantarana San Marco. Girone 2: Cona-Vescovana; riposa il Marchesana. Girone 3: Cerea-Stientese; riposa il Vighizzolo.
MARCATORI. Urban (San Giorgio Casale) e Baccan (Santa Margheritataglie) 21 gol. Preda (Calto) 20 gol.
SQUALIFICHE E SANZIONI. Rudy Massaro del San Rocco, squalificato per due turni, sanzionato anche di 30 euro, così motivate: «Reiterate scorrettezze in azione da gioco». Multato di 50 euro il Corbola, con questa motivazione: «Pubblico offensivo nei confronti dell'arbitro». Sanzioni minori di 10 euro inflitte a Pincara e Sant'Urbano

CALCIO A 5

In semifinale si profila lo scontro fratricida tra Ortoaglio di Lusia e Merenghes di Costa


(E.F.) Nel campionato regionale Uisp per società di calcio a 5, scontro fratricida nelle semifinali con la Polisportiva Ortoaglio di Lusia opposta a Le Merenghes di Costa di Rovigo. Questo in base alle classifiche dei due gironi in cui erano state divise le 6 squadre partecipanti a questo campionato, vinto l'anno scorso dalla GS di Ariano nel Polesine.
La Ortoaglio ha vinto il girone A aggiudicandosi anche la seconda partita contro il Gas Casaleone per 16-1 dopo aver battuto il Tersicore di Padova per 6-4. Le Merenghes hanno invece perso il secondo round contro il 300 Bonavigo per 3-8 dopo aver vinto il primo contro lo Sporting Padova per 4-2. Dell'Ortoaglio fa parte anche Nicolò Rosante che è il capocannoniere del torneo con 8 reti. Nel girone A 6 punti per l'Ortoaglio, 3 per il Tersicore e 0 per il Gas Casaleone. Nel girone B 6 punti per il 300 Bonavigo, 3 per Le Merenghes e 0 per lo Sporting Padova. Quindi Ortoaglio contro Le Merenghes nella prima semifinale, con andata a Costa mercoledì prossimo e ritorno a Lusia lunedì 27 aprile, e seconda semifinale fra il Tersicore e il 300 Bonavigo con andata a Padova giovedì 16 aprile e ritorno a Bonavigo mercoledì 22 aprile. Le due eliminate Sporting Padova e Gas Casaleone si contenderanno invece in partita unica la Coppa Amicizia sabato 25 aprile, ore 18, nella palestra comunale di S.Urbano ( Padova).

Gron, il campo da tennis rinasce grazie a due giovani appassionati

Logo

Marvin Viel e Simone Bazzali hanno preso in mano l’impianto sportivo trascurato da anni Ora l’Unione italiana sport per tutti li addita come esempio di impegno per il rilancio del movimento

SOSPIROLO. Intraprendenza, coraggio e una buona dose di passione dei ragazzi che l'hanno preso in gestione, hanno garantito la rinascita del tennis a Sospirolo.
Il campo di Gron era trascurato da anni quando sono arrivati Marvin Viel e Simone Bazzali, due ragazzi di Sospirolo che si sono messi di buona lena a imparare un mestiere (quello del maestro di tennis) e, con la preziosa collaborazione della Sospirolese (società che ha in gestione campo sportivo e da tennis-calcetto) hanno potuto dare nuova vita al campo e a questo sport.
Per chi abita ai piedi dei Monti del Sole, significa evitare di farsi i chilometri che dividono Sospirolo da Sedico o dal Mas, dove si trovano i circoli più vicini.
L'amministrazione appoggia i ragazzi dando tutto il supporto che può, il grosso del lavoro però lo stanno facendo loro. E i risultati sono evidenti.
Se n'è accorta anche la rivista Matchpoint, mensile della lega tennis Uisp (Unione italiana sport per tutti), che ha dedicato un ampio servizio a Viel e Bazzali – e all'impianto di Gron – nell'ultimo numero. Il titolo è suggestivo: «Ecco come abbiamo rilanciato la provincia di Belluno».
Marvin Viel, che è delegato Uisp per il Bellunese, racconta che il campo di Gron era dismesso per la mancanza di un gestore fino a quando, nel 2013, lui e l'amico Simone Bazzali non si sono offerti di gestirlo.
I due ragazzi hanno frequentato il corso maestri con l'Unione italiana sport per tutti, si sono affiliati all'Uisp e hanno fatto rinascere il tennis a Sospirolo.
Il campo di Gron rappresenta il primo punto di riferimento per l'Uisp in provincia e i progetti per valorizzarlo non mancano. La scorsa estate Viel e Bazzali hanno organizzato il campus estivo, al quale hanno partecipato gratuitamente tantissimi bambini e ragazzi.
I programmi per il 2015 sono in fase di elaborazione, anche perché il campo (nel quale si può giocare sia a tennis che a calcetto) è appena stato riaperto dopo l'inverno.
Attenzione perché da quest'anno per tesserarsi è obbligatorio fornire il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Le prenotazioni per le ore di gioco si raccolgono al bar Sport di Gron, dove si ritirano anche le chiavi per accedere al campo (il bar è aperto dal martedì alla domenica dalle 6 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20, lunedì chiuso).
Viel e Bazzali sono a disposizione per tenere corsi, per bambini, ragazzi e adulti. Per contattarli basta telefonare ai numeri 393 4258975 (Marvin Viel) o 348 9811228 (Simone Bazzali), oppure scrivere a marvin.sospirolesetennis@gmail.com o simone.sospirolesetennis@gmail.com.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI